E’ stata assegnata alla sciabolatrice del Circolo Scherma Terni Flavia Astolfi la borsa di studio alla memoria di Don Gianni Colasanti docente di storia e filosofia, per lunghi anni vice preside liceo scientifico ‘Donatelli’ di Terni.
Il riconoscimento è stato assegnato per meriti sportivi nella disciplina della scherma e per il profitto scolastico. La cerimonia si è tenuta nell’aula magna del Liceo.
La borsa di studio vuole premiare il riconoscimento dell’impegno come consistenza etica nello sport e nello studio esaltandone la valenza umana ed esemplare. La commissione era composta dal dirigente scolastico del Liceo Donatelli Luciana Leonelli, dall’avvocato Massimo Carignani, dalla giornalista Daniela De Benedictis e dal professor Mario Gambini.
“Sono molto felice di aver ricevuto questa borsa di studio, ha commentato Flavia, in quanto ripaga tutti i miei sacrifici. Conciliare lo sport con lo studio non è semplice, ma la dedizione e l’amore per ciò che faccio mi hanno sempre spronata a dare il massimo ottenendo molte soddisfazioni, sia a livello scolastico che a livello sportivo.“