Lo aveva annunciato e lo ha fatto.
Alessia Arronenzi ha riunito un gruppo di imprenditrici del centro di Terni per un primo scambio di vedute e di esperienze.
Lo aveva anticipato annunciando ciò che avrebbe fatto oggi.
“Sono lieta di presentarvi un’iniziativa che sto avviando per valorizzare l’imprenditoria femminile nel nostro territorio e celebrare il coraggio, la determinazione, il talento e LA FORZA DELLE DONNE – aveva scritto pochi giorni fa – In questo momento storico, è importante ricordare che stiamo combattendo tutte la stessa battaglia, e unendoci possiamo fare la differenza!
Mi piacerebbe creare uno spazio – sia fisico che simbolico – dove le donne imprenditrici possano raccontarsi, ispirarsi a vicenda, fare rete e contribuire in modo ancora più incisivo allo sviluppo economico e sociale della nostra comunità.
Vorrei mettere in luce le storie, le sfide e i successi delle donne che, ogni giorno, portano avanti attività, progetti e sogni con passione e coraggio.
Tutto questo – aveva anticipato – si realizzerà giovedì 22 maggio alle 17:30 , partendo dal mio salone, accompagnata da un video maker, passeremo davanti a tutte le attività delle imprenditrici ternane che hanno aderito all’evento, per poi continuare con una bella camminata tutte insieme in centro, finendo con un aperitivo, in un bar di un’altra imprenditrice”.
E così è stato oggi , con il gruppetto di imprenditrici che si ingrossava strada facendo suscitando anche la curiosità dei passanti.
“No, non è tutto facile – afferma Alessia – è tutto difficile però va bene così, il mio slogan è ‘la forza delle donne’ , io credo nelle donne perché insieme possiamo fare grandi cose”.