Una ottima notizia per il mondo degli arbitri di Terni. Marco Di Loreto, 27 anni, è stato promosso in serie C. La notizia è stata ufficializzata oggi dall’AIA che ha reso noti gli organici per la stagione calcistica 2023/2024.
Marco Di Loreto ha cominciato la sua carriera di arbitro di calcio nel 2011. La sua scalata fuori dalla regione Umbria è iniziata nella stagione 2018/2019 con la promozione alla CAI (Commissione Arbitri Interregionale) . Fra le partite più importanti dirette, la finale play off di eccellenza Campania Frattese-Gladiator (il 5 maggio 2019) e la finale di andata Play Off nazionali Progresso- Valle del Tevere (2 giugno 2019).
E’ poi proseguita con la promozione alla CAND nella stagione 2019/2020. Tra le partite più importanti dirette, la finale play out Crema-Scandicci (14 maggio 2023) e finalissima scudetto serie D Sestri Levante-Sorrento (11 giugno 2023). Già queste ultime due designazioni lasciavano presagire qualcosa di buono. Che in effetti è arrivato oggi con la promozione alla Can C.
GLI ALTRI
Matteo Bottegoni è stato confermato assistente alla Can A e B.
Alla Can C, Di Loreto andrà a fare compagnia all’altro arbitro ternano Matteo Centi.
Alessio Proietti e Simone Servili sono stati promossi, assistenti, sono stati promossi in serie Can D.
Matheus Bernardino è stato promosso come arbitro alla CAN-5.
Andrea Raggi e Alessandro Camilli sono stati promossi, come osservatori, alla CON (Commissione Osservatori Nazionale) Dilettanti.