Il Caos – Centro Arti Opificio Siri di Terni si prepara a festeggiare il tempo di Natale con una serie di eventi, iniziative e laboratori dedicati a tutti, alle famiglie, ai bambini e alle bambine.
Il 23, 24, 25 e 26 dicembre nel Foyer del Caos ci sarà ‘Solo piano for Xmas’ una speciale jam session di Natale, in collaborazione con l’istituto musicale Briccialdi, grazie alla quale sarà possibile suonare liberamente il pianoforte messo a disposizione.
Per allietare l’ascolto sarà possibile, solo nell’orario pomeridiano, gustare una tisana calda o un cocktail del Fat Art Club.
Sarà possibile visitare il museo nelle giornate di domenica 25, lunedì 26 dicembre e domenica 1° gennaio solo nella fascia pomeridiana, dalle 16 alle 19.
Sabato 31 dicembre il polo museale rimarrà totalmente chiuso.
Lunedì 26 dicembre, in collaborazione con la Valle Incantata, laboratorio di lettura e attività creativa Natale ad arte: scene di Natività tra racconti e opere d’arte che propone un racconto di Natale, immerso nell’atmosfera unica del museo, attraverso le preziose opere d’arte sul tema della Natività che saranno mostrate per l’occasione.
Il laboratorio è gratuito e sarà possibile prenotare fino a mercoledì 23 dicembre scrivendo a servizi [email protected] oppure contattando il 338 8475550.
Venerdì 6 gennaio dalle ore 16.30 alle 18.30 all’interno del Museo Archeologico Claudia Giontella, si terrà il laboratorio creativo dai 4 agli 8 anni Happyfania, per festeggiare insieme ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie la Befana.
Il laboratorio è a cura di Amodì Servizi Educativi.
Il costo è di 8 euro a partecipante, sarà possibile prenotare fino giovedì 5 gennaio contattando il numero 340 3458209.
Sabato 7 gennaio alle ore 17.30 è la volta di ‘È anno nuovo, una visita guidata nel Museo Archeologico – Claudia Giontella’ per scoprire piccoli rituali di buon augurio nel passato ed essere baciati dalla fortuna nel presente.
Il costo della visita guidata è di 5 euro, gratuito per tutti i residenti e le residenti a Terni.
Sarà possibile prenotare fino a venerdì 6 gennaio.