Letteralmente devastati i giardini di viale Tito Oro Nobili. Sradicato uno scivolo, distrutta una panchina, sradicati perfino l’altalena e due postazioni del girotondo. Inoltre, dal 17 agosto, è ancora transennata una parte del viale interessata dal crollo di un ramo di un pino.
Terni: grosso ramo di pino si spezza in viale Tito Oro Nobili
https://terninrete.it/notizie-di-terni-terni-ramo-di-pino-si-spezza-in-viale-tito-oro-nobili/
Sulla situazione che si è venuta a creare il consigliere Michele Rossi (Terni Civica) sollecita interventi con una interrogazione.
PREMESSO
– Che adiacente a Viale Tito Oro Nobili esiste uno spazio verde che nonostante necessiti di cura e attenzioni è comunque molto frequentato dai cittadini della zona, nello stesso si trova un’area cani molto utilizzata dai proprietari degli stessi.
CONSIDERATO
– Che a seguito di un recente forte temporale sono caduti sull’area verde e sull’area cani diversi rami pericolanti. Che nonostante siano ormai trascorsi ben due mesi dall’evento gli stessi rami sono rimasti a terra e non sono stati ancora rimossi. Che persistono transennamenti che impediscono il passaggio sulle strisce pedonali e limitano il pieno utilizzo dell’area cani. Che nonostante le prime rassicurazioni date ai cittadini nulla è stato fatto.
INTERROGA
Il Signor Sindaco e l’Assessore competente al fine di comprendere le difficoltà esistenti e sollecitare i necessari interventi.