Ha cercato di dileguarsi uscendo dalla porta di sicurezza di un bar di Borgo Rivo, durante un controllo della polizia, tentando di disfarsi di un involucro. È stato, però, fermato e controllato dall’unità cinofila “Isco” che ha recuperato la dose di marjiuana gettata in mezzo ad una aiuola vicino al locale. Altri due involucri contenenti marijuana e cocaina sono stati trovati dentro il “calcio balilla” del bar. Così è scattata la perquisizione domiciliare a casa di un ternano di 27 anni, dove i poliziotti hanno scoperto una vera e propria serra adibita alla coltivazione di marjiuana con piante alte due metri, germogli di marijuana, due bilancini di precisione, un coltello contenente residui di sostanza stupefacente e altra attrezzatura destinata alla coltivazione della marjiuana. Il ragazzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per coltivazione e detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione rientra nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia che ieri hanno viste impiegate 10 pattuglie della con controlli ad oltre 100 persone e 51 veicoli.
AGGIORNAMENTO
Il questore , in seguito a quanto sopra descritto, ha disposto la sospensione della licenza al titolare del bar per la durata di 20 giorni.