Il profumo delle spezie ottomane e il calore dell’ospitalità umbra si sono fusi in un abbraccio su iniziativa del Leo club Terni.
La cena evento dedicata alla cucina tipica turca, si è rivelata un trionfo di partecipazione e generosità, segnando una tappa fondamentale nel cammino verso il 50esimo anniversario della fondazione del club.
“Come presidente non posso che essere fiero dell’evento organizzato dal nostro socio Damiano Matteucci – ha sottolineato il presidente Alberto Maniscalco – moltissimi i partecipanti per promuovere questo gemellaggio che sta caratterizzando questo nostro 50º anno, e vedrà il suo culmine il 16 maggio in occasione della festa dei nostri cinquant’anni.”
L’iniziativa, nata dal gemellaggio internazionale con il Leo Club Atalar di Istanbul, ha visto la partecipazione di 36 persone, unite dal desiderio di scoprire culture lontane e sostenere il territorio. Tra piatti iconici come il Tas Kebab e i Sigara Boregi, i soci e gli ospiti hanno vissuto un vero viaggio sensoriale che ha saputo trasformare un incontro conviviale in un grande gesto di altruismo.
Grazie alla partecipazione e alla sensibilità degli intervenuti inoltre sono stati raccolti 500 euro, che verranno ora devoluti equamente a Caritas di Terni e all’associazione San Vincenzo de Paoli, sostenendo direttamente chi, ogni giorno, opera nelle fragilità della nostra città.
“Vedere una risposta così calorosa dimostra come la nostra comunità sappia accogliere con entusiasmo ponti culturali e progetti di solidarietà – ha dichiarato Damiano Matteucci, referente del progetto per il Leo club Terni – La sinergia con gli amici di Istanbul ha trasformato questo gemellaggio in un’azione concreta: ogni adesione si è tradotta in un aiuto reale per la nostra città, celebrando nel modo migliore mezzo secolo di vita del nostro club al servizio del prossimo.”











