“Quasi cento appuntamenti, per la precisione 96, che ci accompagneranno fino a marzo, resi possibili grazie alla stretta sintonia con la Diocesi e all’apporto fondamentale delle associazioni e dei tanti soggetti che hanno risposto al nostro invito a presentare proposte, a dimostrazione di quanto sia sentito il rapporto identitario tra Terni e il suo santo patrono. Un rapporto e un legame che, nonostante la pandemia, continuiamo a lavorare per far conoscere fuori dai nostri confini territoriali come abbiamo fatto con la presentazione dell’edizione di febbraio di CulturaIdentità dedicata all’amore partendo da Terni, città di San Valentino”.
Lo afferma l’assessore alla cultura del comune di Terni Maurizio Cecconelli, annunciando gli eventi in programma in onore del santo patrono. Eventi culturali, religiosi, sportivi e folkloristici.
Sono due i nomi che spiccano nel mare del cartellone degli eventi in programma, di personaggi più popolari: Fabio Testi e Simone Cristicchi.
Fabio Testi si esibirà al Teatro Secci sabato 12 febbraio alle ore 21 con “Concerto d’amore in versi”, accompagnato da Stefano Maffizzoni al flauto e da Andrea Candeli alla chitarra. L’attore sarà la voce narrante, saranno suonate musiche di Astor Piazzolla, Ennio Morricone, Georges Bizet, Fernando Sor e Manuel De Falla.
Simone Cristicchi, invece, si esibirà , sempre al Teatro Secci, martedì 15 febbraio, alle ore 21, in ESODO racconto per voce, parole e immagini sull’esodo istriano, fiumano e dalmata. Lo spettacolo è stato scritto dallo steso Cristicchi con Jan Bernas.
IL CARTELLONE COMPLETO