l sottopasso ciclopedonale di via Aroldi sarà aperto al pubblico giovedì 13 novembre, alle ore 12.
Lo rende noto l’assessorato ai Lavori Pubblici. È prevista una breve cerimonia.
“L’infrastruttura, lunga complessivamente 80 metri e larga 6, abilitata al passaggio dei pedoni e delle biciclette – informa l’assessore Giovanni Maggi – consentirà l’attraversamento in sicurezza di viale dello Stadio, un’arteria particolarmente trafficata che vede una forte presenza di auto e di pedoni.
L’intervento, realizzato nell’ambito del programma di miglioramento della mobilità sostenibile e della sicurezza urbana, rappresenta un’opera importante per il quartiere e per l’intera città. Il sottopasso è stato progettato per agevolare la circolazione di pedoni e ciclisti, collegando in modo diretto e sicuro due aree cittadine strategiche, una delle quali sede dell’impianto dello stadio, del parcheggio del mercato infrasettimanle, di un ampio centro commerciale. Mi auguro quindi che il sottopasso sia ampiamente utilizzato dalla cittadinanza”.
L’infrastruttura, dotata anche di una rampa per disabili, è costata un milione di euro, è dotata di un moderno sistema di videosorveglianza in funzione h24. Su via Aroldi sono stati realizzati due marciapiedi laterali, mentre a ridosso dello stadio è stato realizzato un ulteriore percorso di 60 metri da utilizzare, in particolare, in concomitanza degli appuntamenti sportivi.













