Chi sfascia ripara. Lo annunciò l’allora assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Terni Enrico Melasecche e si riferiva alle ditte che facevano lavori sulle strade. Per loro sarebbe scattato l’obbligo di ripristinare la situazione antecedente.
Devono averlo preso in parola molte ditte se è vero che di rattoppi lungo le strade comunali ce ne sono innumerevoli.
L’ultimo, diciamo il più coreografico, è quello che è stato segnalato da numerosi cittadini che risiedono in via Sesto Pompeo. Dall’alto si può ammirare meglio il lavoro di fino che è stato realizzato. Un lungo rattoppo, un po’ a destra e un po’ a sinistra che ha suscitato un certo stupore fra i residenti.
Alla loro richiesta (diciamo ingenua?) del perché non si asfaltasse completamente la strada, la risposta è stata: “abbiamo rattoppato quello che abbiamo sfasciato, queste buche mica le abbiamo fatte noi.”
Insomma, per il resto rivolgetevi ad altri. Ci sarebbe da ridere se non fosse cha la via in questione, appunto via Sesto Pompeo a Città Giardino, è piena di buche e il marciapiede tutto distrutto.
“Questa cosa è fuori da ogni grazia di Dio – commentano alcuni residenti che hanno assistito, basiti, ai lavori – abbiamo deciso di segnalarla ai giornali perché non è possibile che ci lascino in queste condizioni.”