Il direttore del conservatorio Briccialdi di Terni Roberto Antonello è stato confermato per il prossimo triennio.
La rielezione è avvenuta con un risultato straordinario: il 92% dei voti espressi, con due assenti tra gli aventi diritto al voto e soltanto una scheda nulla.
“È un bel risultato per tutto il conservatorio – ha commentato a caldo il direttore rieletto Roberto Antonello – il segno tangibile di condivisione di una strategia di valorizzazione, messa in atto in piena collaborazione e concordia”.
Il consenso quasi unanime rappresenta un dato particolarmente significativo e sorprendente. In un contesto dove diverse opinioni naturalmente coesistono, l’elevata percentuale delle preferenze ricevute dimostra come il riconoscimento dell’operato del professor Antonello trascenda ogni differenza di vedute.
Questo risultato, al di là del trionfo personale, è anche il riflesso di un’amministrazione coesa – si legge in una nota – e di un sistema che funziona con indubbia efficacia. La quasi totalità dei consensi dimostra come il conservatorio abbia trovato nella sua guida un solido punto di riferimento.
“Mi compiaccio e mi complimento per lo straordinario risultato col direttore Antonello – ha aggiunto Dario Guardalben, presidente del conservatorio Briccialdi – al quale mi unisce piena comunione di intenti nella gestione e nella guida del conservatorio, sorretti entrambi dalla comune volontà di svilupparne compiutamente tutte le potenzialità”.