“Nonostante la nostra mobilitazione, anche fisica quando lunedì mattina abbiamo cercato di impedire il taglio dei pini, nonostante le mille firme raccolte, non c’è stato nulla da fare”.
Lo dice , sconsolato, in un video messaggio social, Pierluigi Rainone il segretario comunale di Terni e Narni di Verdi, Ambiente e Società che tanto si è speso per evitare che i pini di viale Borsi venissero abbattuti.
Nella tarda mattinata di oggi infatti la Procura della Repubblica di Terni ha reso nota la sua decisione in riferimento alla denuncia avanzata da Verdi Ambiente e Società in cui si chiedeva il sequestro degli alberi, al fine di effettuare una valutazione strumentale sulla salute e sulla stabilità dei pini. La richiesta è stata respinta pertanto il loro l’abbattimento può proseguire.
“Oggi sono molto amareggiato – ha aggiunto Rainone – anche se sapevamo che era molto difficile ottenere un provvedimento diverso dalla Procura della Repubblica di Terni”. In proposito Rainone ha annunciato altre iniziative, anche in tema di sanità e altre denunce che “la prossima volta depositeremo alla Procura di Perugia”.