Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. È l’accusa di cui dovranno rispondere due albanesi di 20 e 24 anni arrestati ieri sera durante un servizio antidroga della Polizia di Terni, attuato nelle zone periferiche della città, in particolare di Borgo Rivo e di Gabelletta.
I due, sono stati notati dalla pattuglia della Sezione Antidroga della Squadra Mobile mentre, a bordo di un’auto, procedevano con un’andatura sospetta, rallentando ogni tanto, con delle piccole soste, per poi riprendere la marcia. Tenuti sotto controllo, ad un certo punto sono stati visti gettare dal finestrino una bottiglia in alluminio che è stata subito recuperata dagli agenti: all’interno c’erano 22 involucri di cocaina per circa 13 grammi. Dopo poco hanno gettato un altro oggetto dal finestrino: recuperato, si trattava di un pacchetto di sigarette contenente 9 involucri di cocaina per un peso di 5 grammi. Gli investigatori ipotizzano che volessero occultare lo stupefacente fra la vegetazione per poi recuperarlo successivamente.
L’auto ha proseguito la sua marcia, sempre seguita dagli investigatori, che hanno notato uno scambio con una ragazza, successivamente fermata e trovata in possesso di una dose di cocaina pagata 70 euro. È stata segnalata alla Prefettura come consumatrice di sostanze stupefacenti.
Dopo poco l’auto con i due stranieri è stata fermata in sicurezza dai poliziotti dell’Antidroga: vi hanno trovato ulteriori 100 involucri di cocaina, per un peso di 60 grammi circa, oltre a poco meno di 900 euro, ritenuti verosimilmente provento dell’attività di spaccio, dato che entrambi i ragazzi – alloggiati a Terni in una struttura ricettiva – risultano disoccupati. Il totale della cocaina sequestrata ammonta a circa 76 grammi per un totale di oltre 9.000 euro. Entrambi gli stranieri, com’è detto, sono stati arrestati.