Lo Zoo di Simona Angeletti ha firmato l’immagine dell’edizione ternana di Umbria Jazz. “Le cose belle vanno tenute strette” è il titolo del lavoro, un acrilico resinato, completato con china e Unipaint, formato 30x40x4cm. È numerato e certificato come pezzo unico ed è provvisto di un certificato digitale registrato in blockchain. L’opera originale fa parte di una collezione privata vicentina.
Per l’occasione è stata allestita una mostra dal titolo “Zoolicious” nello spazio al piano terra accanto alla Biblioteca Comunale di Terni, locali fronte strada. In esposizione circa 30 piccoli pezzi unici realizzati nell’ultimo trimestre estivo, alcune stampe e qualche scultura.
“Io sono molto legata al mio territorio, alla mia città, spiega Simona Angeletti, nella quale credo tantissimo e cerco sempre di essere parte attiva per il miglioramento e l’innalzamento dell’aspetto visuale per il bene comune. Questa cosa di Umbria Jazz mi porta proprio ad essere fiera di poter rappresentare un pochino la mia città nel mondo, perché questa è una manifestazione che si conosce a livello globale. L’immagine che è stata scelta da Umbria Jazz è quella delle mani: era un po’ il gesto che diceva ‘vieni’, dopo che siamo stati tanto lontani, ‘vieni perché devo farti vedere delle cose, perché abbiamo ancora una strada da fare insieme’. Quindi è un gesto di riavvicinamento, dopo chiaramente la pandemia, ma è anche un gesto di presenza nel senso ‘vieni siamo qui e poi vedremo che cosa potremmo fare per il futuro’ perché ‘le cose belle vanno tenute strette’. Ho cercato di mettere insieme tre contenuti importanti per quanto riguarda il mio oggi”
La mostra “Zoolicious” di Simona Angeletti sarà visitabile fino al al 19 settembre, dalle ore 17 alle ore 24.