Un intervento musicale a cura dell’Istituto musicale Giulio Briccialdi a Palazzo Spada, ha preceduto la consegna della Stella d’oro 2021 al Comitato italiano paralimpico.
Un riconoscimento all’impegno e al coraggio degli atleti, ai loro straordinari successi di quest’anno, si legge nella motivazione, ma soprattutto all’esempio che con la loro forza e il loro entusiasmo danno a tutti.
A ritirare la Stella consegnata dal sindaco Leonardo Latini è stato Gian Luca Tassi, presidente CIP Regionale che si è detto onorato di ricevere questo riconoscimento.
Presenti anche Tommaso Strinati, delegato provinciale CIP Terni, “orgoglioso di ricevere questo premio, simbolo della città”; Andrea Tonucci, vicepresidente FISH – Federazione italiana superamento dell’handicap; Fabio Moscatelli delegato provinciale del Coni.
Un saluto è stato rivolto dal vescovo, mons. Giuseppe Piemontese: “questa è la mia ultima presenza qui in questa sala del consiglio comunale – detto il vescovo che si appresta a lasciare la diocesi nelle mani del suo successore , mons. Francesco Antonio Soddu – voglio augurare buon Natale a tutti voi e alla città di Terni.”