Nella biblioteca di quartiere Brin si è tenuta l’assemblea costitutiva del GAT – Gruppo dei Giovani delle Acli di Terni, promosso dal Circolo Acli “Hamartia APS”.
Un momento significativo che ha segnato l’inizio di un nuovo percorso di partecipazione giovanile nella città.
Dopo un breve saluto introduttivo della referente della biblioteca di quartiere Brin Emanuella Gussetti che ha dato il via ai lavori, sono intervenuti a sostegno del gruppo l’assessora al welfare e all’istruzione del Comune di Terni Viviana Altamura, la segretaria organizzativa dei Giovani delle Acli nazionali Alice Manoni, il vicepresidente provinciale delle Acli di Terni Maurizio Torchio e la presidente regionale delle Acli Alessandra Pantella.
Ognuno ha espresso il proprio supporto, riconoscendo l’importanza del progetto e la volontà di collaborare attivamente insieme ai ragazzi.
Il Gat nasce con l’intento di promuovere la partecipazione attiva dei giovani, di creare una rete di idee ed energie tra coetanei e rispondere ai bisogni del territorio con uno sguardo giovane e propositivo. Le attività del gruppo saranno aperte a tutti, senza distinzione di età, religione o provenienza.
Durante l’assemblea sono state elette la coordinatrice provinciale Marinella Garcia e la segretaria provinciale Valentina Paiella.
Il gruppo costituente è formato da Alessandro Fenici, Anna Pirone, Federica Caiello e Corrado Rossini.