Un ternano di 40 anni, C.C. le sue iniziali, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile del NOR di Terni intervenuti dopo la richiesta di aiuto da parte dell’ex moglie che se lo è visto piombare in casa nonostante il divieto di avvicinamento per i continui maltrattamenti, lesioni e minacce di morte.
L’uomo si era introdotto nel palazzo della donna per raggiungere la porta dell’appartamento, ma è stato bloccato per le scale dai carabinieri ed immediatamente arrestato per violazione dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa.
Il sostituto procuratore di turno ha disposto che l’arrestato venisse tradotto in carcere, in attesa di ulteriori disposizioni.
L’intervento immediato dell’Arma sostenuta dalle determinazioni della Procura della Repubblica di Terni, si legge in una nota, ha anche questa volta confermato la costante attenzione ai reati del cosiddetto “codice rosso” che troppo spesso vengono reiterati dagli autori nei confronti delle vittime.