‘Prevenire è vivere’ è lo slogan che campeggia sulle magliette speciali realizzate per la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori al seno presentate questa mattina di fronte a Palazzo Spada.
“È il mese della prevenzione e soprattutto dell’informazione, ha spiegato l’assessore comunale allo sport Elena Proietti, andiamo tanto avanti con la tecnologia, parliamo di realtà avanzate e poi i problemi di salute ancora rimangono, tante volte, misteri inesplorati nonostante poi la ricerca vada avanti. Sabato i 22 giocatori della Ternana, prima della partita con il Genoa, indosseranno queste maglie e lo stesso faranno le calciatrici che giocheranno il 30 ottobre. È un messaggio davvero importante per sensibilizzare tutti quelli che saranno allo stadio e non solo, sulla prevenzione dei tumori al seno.”
“La sensibilizzazione alla prevenzione del cancro al seno è una cosa importantissima, ha aggiunto la lconsigliera comunale Anna Margaritelli, perché la prevenzione è un salvavita. I calciatori e le calciatrici della Ternana dopo aver indossato le maglie le autograferanno per poi fare un’asta di beneficenza il cui ricavato sarà donato alla Lilt.”
“La Ternana calcio è stata molto felice di sposare questa causa, ha evidenziato Agnese Passoni, porto i saluti del presidente Stefano Bandecchi e del vicepresidente Paolo Tagliavento che sono stati subito entusiasti di aderire a questa iniziativa. Lo ricordiamo anche noi che la prevenzione è importante e anche farlo vedere, associarlo ad uno sport importante come il calcio ci permette di raggiungere tante famiglie e tante persone.”
Alla presentazione delle magliette c’erano anche la presidente e la vicepresidente della Lilt Terni, Luigia Chirico e Antonella Triassi, la coordinatrice regionale Fiorella Ciani, la consigliera Monia Santini.