I gruppi consiliari M5S, PD e Senso Civico intervengono in merito al crollo della scarpata di Colle Obito definendolo una “tragedia evitata solo per caso”.
“La città cade a pezzi mentre la giunta si fa i complimenti da sola.
Con la delibera 311 del 9 Ottobre 2019, spiegano in una nota, la Giunta Latini dava il nullaosta per i lavori di consolidamento della scarpata di Colle Obito. Dopo circa un anno dal taglio indiscriminato delle essenze arboree quella stessa scarpata è franata occupando interamente la carreggiata della strada che porta all’ospedale.
Per l’ennesima volta ci troviamo a costare come la gestione del verde a Terni sia stata condotta completamente a casaccio conducendo imponenti campagne di taglio di verie essenze arboree e lasciando in piedi spesso alberi che sono crollati alle prime intemperie. Questo a testimonianza del fatto che manca un piano della gestione del verde. Capiamo la necessità di mettere in sicurezza i cittadini, concludono M5S, PD e Senso Civico, ma senza la lucidità necessaria si corre il rischio di sortire l’effetto opposto con le proprie azioni”.