Era in fila davanti ad una tabaccheria del centro, quando è stata azzannata da un pitbull.
E’ successo lunedì pomeriggio quando all’uscita dall’esercizio commerciale la proprietaria del cane, con la mascherina abbassata, ha gridato ad alta voce ai clienti in fila di distanziarsi. Le persone si sono spostate, ma il cane, tenuto a fatica al guinzaglio, si è avventato contro una signora mordendola.
La padrona dell’animale, una 42 enne di origini sudamericane, invece di soccorrerla le ha inveito contro e poi se ne è andata.
I presenti hanno chiamato la polizia e le successive indagini da parte dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ternana, anche con l’ausilio delle telecamere, hanno portato all’identificazione della straniera. Questa non solo ha negato l’accaduto dichiarando che il suo cane non ha attaccato nessuno, ma ha anche affermato che la gente è solo in cerca di soldi, tentando fino alla fine di negare l’evidenza.
E’ stata comunque denunciata per lesioni personali e omissione di soccorso, mentre la signora ferita è stata affidata alle cure dei sanitari e ne avrà per 8 giorni salvo complicazioni.