Alla fine di una giornata difficilissima, Alessandro Betti, il titolare della farmacia Betti si dice “affranto”, affranto per quanto accaduto ovverosia la diffusione di una notizia falsa, attraverso i social, che la sua farmacia era stata chiusa, per motivi sanitari. Una notizia assolutamente non vera che ha spinto la farmacia Betti a denunciare per procurato allarme, attraverso l’avvocato Roberto Romani, chi ha messo in giro questa balla colossale.
“Una cosa – dice Alessandro Betti – di una gravità inaudita, da oggi abbiamo risposto a una infinità di chiamate di clienti, amici, io ho risposto personalmente a tantissime chiamate sul mio telefonino ma la gente non è che può parlare senza sapere che cosa sta dicendo nel pieno di una emergenza sanitaria.”
“Io – ribadisce Betti – ho passato tutta la giornata al telefono a spiegare ma anche a ricevere, fortunatamente tanta solidarietà. Spero che la Procura faccia luce al più presto su questa vicenda.”
IL COMUNICATO DELLA FARMACIA BETTI CONDIVISO DA FEDERFARMA REGIONALE.
La Farmacia Betti e’ venuta a conoscenza di un audio che sta girando sui social e su whatsapp in cui una signora diffonde notizie non vere ed allarmanti sulle condizioni di lavoro e di servizio in Farmacia con particolare riferimento all’attuale emergenza sanitaria. Tali informazioni non corrispondono al vero tant’è che la Farmacia Betti continua ad operare ed a garantire regolarmente ed in sicurezza il servizio alla popolazione. Nel ricordare che l’attività delle farmacie, proprio per la delicatezza del servizio garantito, e’ oggetto di continui controlli da parte della Asl e delle Autorità di vigilanza, la Farmacia Betti comunica altresì che si attiverà nelle sedi opportune per segnalare e denunciare tale messaggio e tali comportamenti che, diffondendo notizie scorrette e non verificabili, procurano irresponsabilmente allarme nella Popolazione.