Per Natale non solo luci, ma anche eventi culturali. Li ha presentati, durante una conferenza stampa nella sala consiliare di Palazzo Spada, l’assessore Maurizio Cecconelli.
“Abbiamo cercato di fare un calendario che riempisse sia le piazze e le vie del centro che le periferie o semi periferie, in modo di poter arrivare a tutta la città. La gente ha voglia di vivere la città. Abbiamo cercato a fare il più possibile, grazie anche alle associazioni, alle realtà ternane che si sono messe come sempre a disposizione. Abbiamo cercato di mettere a sistema tutte le realtà ternane in modo che questo Natale sia il più possibile vivo anche da un punto di vista di dinamicità e di gente in giro.”
Tra i luoghi toccati dagli eventi tutte le principali piazze del centro, il Caos, il Circolo Lavoratori Terni, il Museo Diocesano, la biblioteca comunale, Collerolletta, Sant’Agnese, Borgo Bovio, Borgo Rivo, il rifugio di sant’Erasmo, Collestatte, Cospea, piazza della Pace, via Brodolini, quartiere Matteotti, il parco delle Grazie.
Si comincerà, secondo tradizione, l’8 dicembre con l’accensione della Stella di Miranda che contemporaneamente accenderà anche tutte le luminarie artistiche della città e con la consegna della Stella d’Oro al Comitato paralimpico a Palazzo Spada.
Tra gli spettacoli organizzati per il Natale di Terni: “Eccezional… mente Natale”performance dell’attore Stefano de Majo; “Luca e l’armadio magico” spettacolo di danza con il coordinamento di Folco Napolini; “Scrooge un canto di Natale” di Riccardo Lionelli a cura di Istess Teatro; i concerti dell’Istituto musicale Briccialdi e di Sintonie scuola di musica.