“In vista dell’annunciata revisione e razionalizzazione della zona a traffico limitato del comune di Terni l’amministrazione comunale invita i cittadini residenti al suo interno a partecipare al processo inviando suggerimenti, osservazioni e proposte, utili all’individuazione di soluzioni o criticità”. E’ quanto affermato dall’assessore Marco Iapadre.
L’intento dell’amministrazione è quello di raccogliere il contributo di tutti coloro che sono coinvolti in questo importante processo di cambiamento ad iniziare dai cittadini residenti all’interno della ZTL, per poi coinvolgere anche gli altri soggetti interessati, come le associazioni dei disabili, i sanitari e i commercianti, per i cui rappresentanti verranno organizzati appositi incontri con gli uffici tecnici.
Revisionando la ZTL l’obiettivo dell’amministrazione è quello di giungere, da un lato, a una drastica riduzione del numero dei permessi, anche per evitarne usi impropri, verificando l’effettivo bisogno/diritto di ciascun autorizzato, e dall’altro di introdurre in via sperimentale una rimodulazione degli orari di apertura/chiusura in determinati periodi e fasce orarie.
Le osservazioni – si legge in una nota – vanno inoltrate, entro il 24 agosto con una delle seguenti modalità:
e-mail: [email protected]
pec: [email protected]
consegna a mano all’ufficio protocollo dell’ente a piano terra di Palazzo Spada”.