Riapriranno lunedì 13 marzo, presso la sede dell’URP/Sportello del Cittadino del Comune di Terni in via Roma 36, gli sportelli dei consumatori e il Tribunale dei Diritti del Malato gestiti da tre associazioni – Unione Nazionale Consumatori, Confconsumatori e CittadinanzAttiva – che hanno sottoscritto convenzioni con il Comune di Terni tramite l’Ufficio Informazioni e Comunicazioni per i Cittadini.
Gli sportelli offrono gratuitamente orientamento e assistenza ai cittadini per risolvere problemi in materia di acquisti e servizi, assicurazioni, banche, energia, multe, telefonia, trasporto e turismo. “Cercare di essere vicini ai cittadini, specie in un periodo complicato come quello attuale, ha evidenziato l’assessore alla cultura e all’informazione Maurizio Cecconelli, fornendo informazioni e orientamento non solo per i servizi pubblici, ma anche nei rapporti con le compagnie di telefonia, di energia, con le banche e a tutela dei propri diritti nella sanità e in generale negli acquisti”.
Lo sportello di Cittadinanzattiva sarà aperto lunedì dalle 9.30 alle 12.30; il Tribunale dei Diritti del Malato martedì dalle 9.30 alle 12.30 su appuntamento 0744.205051; Confconsumatori giovedì dalle 9.30 alle 12.30; l’Unione Nazionale Consumatori giovedì dalle 15.30 alle 17.30. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico/Sportello del cittadino/Digipas è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.