“Dopo aver formalmente richiesto con nota del consigliere Filipponi, al presidente della 3^ commissione che l’ha accolta, l’audizione del comitato dei riders, ieri abbiamo ascoltato una rappresentanza della categoria di lavoratori. È emersa la necessità di una agevolazione per l’ingresso nella zona a traffico limitato, al fine di poter effettuare consegne in tempo ed in sicurezza, ed inoltre l’esigenza di poter fruire di alcune convenzioni”.
E’ quanto scrivono in una nota congiunta il capogruppo del Pd a palazzo Spada, Francesco Filipponi e il consigliere di Innovare per Terni, Josè Maria Kenny.
“Come gruppi consiliari – aggiungono – abbiamo sostenuto le legittime richieste della rappresentanza della categoria di lavoratori, inoltre abbiamo aderito all’atto presentato dalle minoranze in commissione (unite, ndr) che può servire come base per la prosecuzione della discussione. Sull’ingresso in zona a traffico limitato si possono a nostro avviso sia rivedere le fasce orarie di ingresso generali, oppure crearne alcune dedicate nel più complessivo ambito di riorganizzazione. Per ciò che concerne le convenzioni proporremo di verificare la possibilità di estendere quelle dell’amministrazione alla categoria, in particolare per la manutenzione dei mezzi. Siamo disponibili – concludono Filipponi e Kenny – a lavorare al fine di dare insieme risposte concrete ed urgenti, dopo aver appunto richiesto l’audizione in terza commissione”.