E’ stato rintracciato all’alba dalla polizia l’automobilista coinvolto nell’incidente stradale mortale che si è verificato ieri sera lungo la Valnerina, nei pressi della Cascata delle Marmore. Si tratta di un giovane romeno di 26 anni. L’uomo era fuggito. Nell’incidente ha perso la vita Manuel Galeazzi, 36 anni di Ferentillo, che era alla guida di una Smart. La persona fuggita, invece, era alla guida di una Alfa 147. Rintracciato dalla polizia, era ferito e in stato confusionale ed è stato accompagnato in ospedale dove è tenuto sotto sorveglianza. Le sue condizioni non sono gravi ma ha riportato numerose lesioni nel violento impatto. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti che sono in attesa dei risultati degli esami cui è stato sottoposto sia per quanto riguarda l’assunzione di sostanze stupefacenti che alcoliche. In passato già gli era stata revocata la patente per eccesso di alcol nel sangue.
AGGIORNAMENTO
Il tasso alcolemico nel sangue del conducente della 147 è risultato essere superiore al limite consentito. Da una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente sembra che Manuel Galeazzi stesse uscendo con la sua Smart dal parcheggio adiacente della Cascata delle Marmore e che sia stato investito in pieno dalla 147 che procedeva in direzione Arrone-Ferentillo. Il conducente dell’Alfa è accusato di omicidio stradale ed è ora piantonato in ospedale dove è stato ricoverato, dopo essere stato rintracciato. Aveva vagato a piedi, nonostante le ferite e il freddo e si era diretto verso Marmore.
Vivo cordoglio in Valnerina ha suscitato la morte di Manuel Galeazzi, sbalzato fuori dall’abitacolo della Smart, rimasta un cumulo di macerie, Manuel è morto sul colpo. Il sindaco di Ferentillo Elisabetta Cascelli ha scritto in un post su facebook: ” Una comunità in lutto Un altro giovane strappato alla vita. Un bravo ragazzo , un caro ragazzo, un nostro figlio. Ferentillo piange la perdita di Manuel . Sarà necessaria una riflessione seria su questa strada che troppi giovani ci ha portato via. Siamo fraternamente vicini alla famiglia”.