Sono stati i clienti di una profumeria ad avvertire i carabinieri che due donne si stavano impossessando di prodotti di cosmesi e per l’igiene personale, occultandoli sotto i giubbotti.
I carabinieri di Papigno in servizio di pattuglia sono intervenuti sul posto e all’esterno, nel parcheggio di un supermercato, hanno individuato una vettura e una donna nelle vicinanze. La donna è stata fermata e l’auto perquisita. I militari hanno così potuto accertare che la persona fermata era la complice delle altre due tanto che in auto è stata rinvenuta la merce appena rubata. Le autrici materiali del furto all’arrivo dei carabinieri si sono allontanate in taxi, dirette alla stazione ferroviaria. Qui hanno trovato ad attenderle un’altra pattuglia dei carabinieri, e la loro fuga è terminata.
Le tre donne, già con precedenti per lo stesso reato, sono state così denunciate per furto aggravato in concorso. Nei loro confronti è stata avviata anche la pratica per il divieto di ritorno nel comune di Terni.
I cosmetici, per un valore di circa 300 euro, sono stati restituiti al legittimo proprietario.