Il tiratore gialloblù Samuele Sacripanti si conferma protagonista assoluto indossando la maglia Azzurra in occasione del Campionato Mondiale Sporting che si è concluso a Galgamacsa in Ungheria.
La squadra MAN della Nazionale Italiana, composta da Samuele Sacripanti, Michael Spada (di Fabro), Enrico De Tomasi e Davide Gasparini ha conquistato una fantastica medaglia d’argento, cedendo alla Francia dopo una sfida dura e combattuta, con un punteggio di 775/800
La 43^ World Championship Sporting, che si è svolta in Ungheria dal 15 al 18 luglio, infatti, ha visto salire sul secondo gradino del podio la squadra Azzurra dietro alla Francia per soli 5 piattelli e davanti agli Stati Uniti.
Per Sacripanti è arrivato anche un ottimo 24esimo posto nella classifica individuale con il punteggio di 181/200 su ben 670 partecipanti.
“La gara è stata molto impegnativa – racconta Sacripanti – con piattelli diversi da quelli a cui siamo abituati e quindi le difficoltà sono state elevate. Abbiamo lottato fino alla fine: fino al terzo giorno eravamo primi a pari merito con la Francia, poi nella giornata conclusiva abbiamo trovato una Francia in grande forma e infatti, un componente della squadra ha vinto il Mondiale come individuale. Inoltre, sempre nella terza giornata, ci ha penalizzato anche il gran caldo e l’umidità, era quasi impossibile sparare, però siamo contenti: la nostra squadra ha sparato bene e abbiamo ottenuto punteggi alti. Non posso non ringraziare il CLT che ci da sempre una grossa mano per raggiungere questi obiettivi”.
“Come responsabile della sezione Tiro a Volo del CLT – afferma poi Luca Serangeli – faccio le mie più sincere congratulazioni a Samuele e a tutta la squadra della Nazionale e ringraziamo di nuovo il Circolo e Acciai Speciali Terni che ci permettono di partecipare a gare di altissimo livello”.