Il Soroptimst Club di Terni riparte dall’infanzia.
“In questo periodo difficile, sospeso tra le nebbie del Covid, il Soroptimist di Terni ha continuato a lavorare nel rispetto della mission del Club – dice la Presidente Alessandra Ascani – ed ha portato a termine un nuovo ed importante service: il progetto Baby Pit-Stop”, che verrà inaugurato giovedì 29 luglio alle ore 17 al Centro Documentazione del Sito Archeologico di Carsulae, alla presenza di autorità civili e soroptimiste.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Unicef per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, prevede l’allestimento di aree attrezzate per accogliere le mamme che vogliono allattare in modo riservato, quando si trovano fuori casa. Un’area di sosta, quindi, per allattare ed accudire il bambino.
L’offerta di un sostegno alle madri, “una catena calda che si è persa nella nostra cultura”, soprattutto in questi momenti confusi.
L’iniziativa, voluta dall’Unione Italiana, ha deciso di realizzare i Baby Pit-Stop in luoghi di cultura come Musei, Biblioteche, Aree Archeologiche, teatri, complessi monumentali, orti botanici ed altri luoghi di cultura.
Il Soroptimist di Terni ha scelto Carsulae, partendo dall’infanzia, nella consapevolezza che “solo chi ha memoria ha futuro”.