Terni si illumina per il Natale.Come ogni 8 dicembre, da ormai 27 anni, la Pro Loco di Miranda ha acceso la Stella Cometa più grande del mondo:105 metri di diametro, 350 metri di coda, una superficie occupata sulla collina che sovrasta Terni pari a 30 mila metri quadrati.Resterà accesa fino al 6 gennaio.
L’accensione poco dopo le ore 18 quando in Largo Frankl sono arrivati i podisti (dell’amatori podistica Terni) e hanno acceso il tripode. Il sindaco di Terni, Leonaredo Latini, ha fatto gli auguri alla città.
In precedenza, nella sala del consiglio comunale, era stata consegnata la stella d’oro alla associazione “I pagliacci”. Lo scorso anno era stato premiato l’istituto musicale Briccialdi, nel 2016 la Pro Loco Valnerina.
“Abbiamo bisogno di esempi così, di persone e di associazioni che si mettano a dsposizione degli altri, degli ultimi, dei più bisognosi, dei malati – ha detto il sindaco Latini – questo è il modello di comunità al quale aspiriamo, una comunità solidale nelle regole, una comunità che abbia lo slancio della solidarietà e al tempo stesso gli strumenti giusti per metterlo in pratica, attraverso le associazioni, gli enti e i soggetti che in maniera generosa e trasparente si mettono in gioco, all’interno – appunto – di un quadro di regole che eviti storture e speculazioni in un campo così delicato come quello dell’aiuto e della carità”.