Il carico di Terni per il CONTAINER SOLIDALE 2024 è stato completato e consegnato a Roma nel fine settimana appena passato ai magazzini de LA VILLETTA PER CUBA.
Si tratta, complessivamente, di 5 bancali , suddivisi in 3 bancali di abbigliamento uomo, donna, bambino, biancheria per la casa, cancelleria e materiale scolastico e 2 bancali di materiale sanitario e presìdi medici vari.
A darne notizia è l’associazione Sentieri Partigiani che sottolinea come si tratti di “Un grande risultato ottenuto con fatica e passione. Non è possibile accertare con precisione il valore delle donazioni, ma certamente parliamo di molte decine di migliaia di euro a livello locale, che si vanno a sommare ad un complessivo decisamente importante a livello Nazionale. Si tratta di una straordinaria dimostrazione di affetto e vicinanza al Popolo Cubano che si è dimostrato amico dell’ Italia in passato e nel presente, inviando intere BRIGATE MEDICHE nella fase acuta dell’ emergenza COVID-19 e nella disastrata sanità calabrese di oggi. Ringraziamo tutti i singoli sostenitori, tutte le attività e i tanti medici che hanno donato materiale sanitario”.