Una conferenza stampa per illustrare due iniziative dell’amministrazione comunale per le festività di Natale. Alla presenza dell’assessore Michela Bordoni sono state illustrate da alcuni consiglieri comunali di Alternativa Popolare.
In particolare, Massimiliano Marchetti ha parlato della mini rassegna cinematografica che si farà al cinema Politeama-Cityplex.
“È una rassegna di 6 film, 6 classici – afferma Marchetti – i primi 3 rivolti ai bambini, Gli aristogatti, Dumbo e Pinocchio perché la nostra idea di cinema è una idea di condivisione e secondo noi è molto importante che vedano insieme questi film piuttosto che nel loro privato. Poi ci sono altri 3 classici per San Valentino che sono Colazione da Tiffany, Love Story e Pretty woman. C’è un filo conduttore che lega questi film. Nei primi 3 l’autostima del bambino, negli altri sono storie che insegnano a vivere la vita con l’emozione e il sentimento giusto. Il comune di Terni punta molto sul cinema.”
Le proiezioni:
il 21 dicembre “Gli aristogatti”
il 28 dicembre “Dumbo”
il 3 gennaio “Pinocchio”.
Tutti e 3 i film verranno proiettati alle ore 16,30.
L’ingresso è gratuito. Le prenotazioni si potranno effettuare dal 19 dicembre, presso il botteghino del cinema.
Gli altri 3 classici saranno proiettato prima del 14 febbraio.
“Colazione da Tiffany” il 26 gennaio
“Love Story” il 2 febbraio
“Pretty woman” il 9 febbraio
Contemporaneamente è stata presentata anche l’iniziativa che si svolgerà in piazza Clai. Una manifestazione che includerà gli attori del Teatro città di Terni , chef stellati e cooking show con i prodotti tipici locali, natalizi e non.
“Piazza Clai è una piazza dimenticata da tempo – afferma la consigliera Roberta Trippini – invece è un fiore all’occhiello della nostra città, il centro storico per eccellenza. Vogliamo risvegliare la piazza e portarci movimento. Gli attori faranno la presentazione dei prodotti enogastronomici e faranno da spalla alle dimostrazioni di questi prodotti, come viene fatto un pampepato piuttosto che le ciriole, ad esempio. Il tutto arricchito dalla presenza di chef stellati. La nostra è una scommessa – ha aggiunto la Trippini – dobbiamo portare la gente in piazza Clai e gli attori del teatro città di Terni avranno anche questo compito, incuriosire le persone con i loro sketch in piazza Europa, Largo Villa Glori e Teatro Verdi in corso Vecchio e invitarli all’evento di piazza Clai.”
L’appuntamento è doppio: sabato 16 e domenica 17 dicembre. L’esposizione dei prodotti enograstronomici avverrà dalle ore 10,30 mentre il cooking show dalle ore 17,
Era presente alla conferenza stampa anche la consigliera Ilaria Fortunati.