“Un grande motivo di soddisfazione, una grande festa”. Così Michele Rossi di Terni Citta Futura che insieme a Argoo ha organizzato l’unica data italiana di Toquinho, leggenda della musica brasiliana, qui a Terni. Anfiteatro Romano sold out con quasi 1.000 spettatori provenienti un po’ da tutta la penisola, dalla Sicilia, dalla Sardegna, da Milano, da Bologna, tanto per citare alcune località.
“È stato un onore e un privilegio – aggiunge Rossi – averlo nella nostra città e se è stato possibile averlo qui è stato anche per il grande legame di amicizia che ha avuto con Sergio Endrigo”. L’evento Toquinho, infatti, è stato inserito nel “Tributo d’autore” che avrà un epilogo a settembre, il 21, con Loredana Bertè.
Toquinho ha firmato autografi su magliette, su vecchie musicassette, su una chitarra. Ha incontrato e salutato patrizia Bartolocci, cognata di Sergio Endrigo, sorella della moglie Lula. È rimasto molto soddisfatto di questa data ternana. Si è innamorato anche della luna piena di Terni che illuminava l’anfiteatro. Un autentico tocco di magia in una serata già magica.