“I nostri obiettivi sono la destagionalizzazione e l’internazionalizzazione, sono dei processi molto lunghi, lenti, però da qualche parte dovevamo iniziare”.
Lo ha detto a margine dell’incontro che ha avuto con gli operatori del settore turistico, le associazioni di categoria, i rappresentanti del DIT, l’assessore al Turismo del comune di Terni, Elena Proietti facendo anche un bilancio della presenza del comune di Terni alla fiera internazionale del Turismo che si è svolta nei giorni scorsi a Rimini. Presenti anche il presidente del DIT (Distretto Integrato Turistico), Gabriele Giovannini e l’amministratore delegato Leonardo Troiani.
“Noi dobbiamo creare quella offerta di servizi – ha aggiunto ancora l’assessore – che ci trasformi l’escursionista in turista.” A tal proposito l’assessore Proietti ha sottolineato come “tutti gli operatori del settore sono fondamentali per questo processo perché come ne viene meno uno è chiaro che il processo si interrompe.”
“In particolare – è stato detto durante l’incontro – la capacità di correlare diverse tipologie di offerta turistica ha riscosso interesse e sorpresa per la varietà e quantità di attività e bellezze territoriali, di cui le brochure ed i video appositamente studiati per questo tipo di eventi si sono fatti portavoce, ivi incluso il nuovo progetto delle Terre di S. Valentino viste dai droni”.