Ci pensa la diretta interessata, Giovanna Botteri, a spegnere il fuoco delle polemiche sorte dopo alcuni servizi di “Striscia la notizia” che la prendevano di mira per il suo look, dall’abbigliamento ai capelli.
Si è parlato anche di bodyshaming nei confronti della giornalista, inviata Rai a Pechino.
QUI LA NOTIZIA
Giovanna Botteri ha inviato un video messaggio a Striscia la notizia (che lo manderà in onda questa sera) in cui getta acqua sul fuoco delle polemiche che hanno infiammato i social in questi giorni, con Striscia che ha continuato a parlare della vicenda tutte le sere. Non c’è da far pace – spiega la Botteri – perché non abbiamo mai fatto baruffa. La satira è libertà e ci aiuta a vivere.”
“Cara Michelle – afferma la Botteri – io non sono sui social, né su Facebook, né su Instagram, poi qui in Cina è molto difficile collegarsi, così c’ è voluto del tempo prima che vedessi il tuo video e ti rispondo solo adesso: per fortuna non dobbiamo fare la pace, perché non abbiamo mai fatto baruffa, non abbiamo mai litigato, neanche con Striscia la notizia e Gerry Scotti”, dice Botteri nel video. “Perché la satira è libertà – sottolinea – ci aiuta a ridere, a discutere, a confrontarsi e a volte mette modelli differenti di donne e uomini a confronto, per esempio nei modi diversi di approcciarsi alla vita. Quindi io vi ringrazio, di cuore e non posso che abbracciarvi e augurare a Michelle tutto il bene possibile”.