“Esprimo grande soddisfazione per l’apprezzamento rilevato dagli utenti dei Centri Per l’Impiego nelle prima 24 ore di apertura del programma UmbriaAttiva.
32 milioni per favorire ed incentivare l’ingresso ed il reingresso nel mondo del lavoro di giovani e adulti. È il programma di politiche del lavoro promosso dal sottoscritto. Dopo 24 ore il programma ha fatto registrare circa 756 iscrizioni.”
Lo scrive il vice presidente della giunta regionale,Fabio Paparelli nel sottolineare il grande interesse che ha suscitato questa iniziativa della regione.
“Ai disoccupati – aggiunge Paparelli – nel più breve tempo possibile e dopo colloquio di orientamento sarà attribuito un buono lavoro che potranno spendere per un corso di formazione o per un tirocinio formativo, durante i quali percepiranno una indennità di frequenza.
A valle del processo al buono si aggiungerà un incentivo a fondo perduto per l’azienda che proporrà l’assunzione a tempo indeterminato o con contratto di apprendistato.”
Ecco i dati rilevati da Engineering alle ore 12,00.
Il totale di 756 adesioni risulta così ripartito tra le due Province, (il programma prevede risorse budgettizzate proporzionali al numero dei disoccupati).
Terni
UMBRIA ATTIVA ADULTI:hanno aderito in 170 di cui hanno preso appuntamento in 150
UMBRIA ATTIVA GIOVANI :hanno aderito in 159 di cui hanno preso appuntamento in 148
Perugia
UMBRIA ATTIVA ADULTI:hanno aderito in 268 di cui hanno preso appuntamento in 253
UMBRIA ATTIVA GIOVANI hanno aderito in 159 di cui hanno preso appuntamento in 148.
I numeri ovviamente cambiano di minuto in minuto.
LA NOTIZIA DI IERI SULL’AVVIO DI UMBRIA ATTIVA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/dalla-regione-32-milioni-di-euro-per-il-sostegno-al-lavoro-giovanile-483949