Era la campionessa regionale in carica ed era attesa ai recentissimi campionati italiani di pattinaggio a rotelle su pista che si sono svolti nell’ultimo weekend di giugno a >San Benedetto del Tronto. Ma senza farla troppo lunga in quelle gare la narnese Benedetta Proietti, concorrendo con altri 400 avversari si è classificata 11^ nei 5000 metri a eliminazione e 16^ nei 3000 metri a punti, superando batterie e semifinale e raggiungendo in entrambi i casi la finale riservata alle migliori atlete d’Italia categoria Ragazze.
Risultato di prim’ordine che ha fatto convergere su Benedetta l’attenzione dei tecnici. Tra l’altro, nell’ultimo mese, è arrivata seconda nella classifica generale al Trofeo Nazionale Città di Roma con oltre 100 partecipanti.
S’è detto che Benedetta Proietti è campionessa regionale ma il titolo lo ha conquistato negli ultimi tre anni. Il titolo cita che è nata una stella: fa ancora parte della categoria Ragazze e sembra un po’ presto ma se, come si dice il buon giorno si vede dal mattino, c’è proprio da sperare.