È una scelta insolita ma obbligata. La Notte Bianca dello sport si svolgerà quasi sicuramente di venerdì sera, il 20 settembre, a Terni.
Sabato 21 settembre, infatti, c’è un altro evento di grande richiamo, il concerto di Loredana Bertè.
La conferma definitiva della data ci sarà domani mattina alla luce dell’aggiornamento meteo. Se le previsioni indicheranno bel tempo senza pericolo di pioggia si farà venerdì 20 settembre, altrimenti tutto slitterebbe a ottobre.
“Sarà interessato tutto il centro storico della città – ha detto l’assessore allo sport del comune di Terni, Marco Schenardi – da piazza Ridolfi a piazza solferino, da piazza Tacito a piazza della Repubblica, piazza San Francesco, Corso Tacito, Largo Ottaviani, Largo Micheli per un’area complessiva superiore di 22 mila metri quadrati”.
Saranno 92 le società sportive rappresentate e 35 le discipline pubblicizzate: “c’è il calcio balilla, ci sono le danzatrici volanti, , il pugilato, il tennis, il golf, la dama, il flipper, il Tiro con l’arco, il Tiro dinamico, la danza ritmica, ovviamente il calcio, la pallavolo, il basket, il rugby” , aggiunge l’assessore.
Tutto il tratto interessato dalla manifestazione sarà chiuso al traffico. Per questo l’assessore Schenardi chiede “pazienza” ai residenti nel centro della città.
Le attività commerciali potranno restare aperte anche di notte e sono previsti anche concerti, una sfilata di abiti da sposa e altri appuntamenti collaterali.