Grande attesa per il big match che si gioca al San Nicola nel pomeriggio a partire dalle 17,30. Bari e Ternana sulla carta, ma anche la classifica recita così, sono le squadre che vantano le credenziali giuste per lottare fino in fondo per un posto al sole e la partita odierna, anche se non decisiva e determinante, può essere indicativa sulle possibilità di ciascuna.
Anche in questo match Lucarelli non potrà utilizzare Celli e Ferrante e per fortuna ha recuperato Falletti, un giocatore che contro la squadra di Auteri potrebbe essere determinante con le sue accelerazioni.
Il mister rossoverdi rispetto a mercoledì cambia l’undici iniziale presentando nuovamente coloro che hanno riposato contro la Virtus Francavilla e quindi in campo sin dall’inizio Mammarella, Proietti, Furlan e Partipilo.
Questo, quindi, il probabile 11:
Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato A disp: Vitali, Laverone, Diakité, Russo, Suagher, Frascatore, Damian, Paghera, Salzano, Peralta, Torromino, Raicevic
Sul fronte pugliese Auteri, in quarantena, sarà sostituito in panchina da Moreno Cassia e ripresenterà in campo dall’inizio anche l’ex di turno, Mirco Antenucci, oltre a riproporre la coppia di centrocampo formata da Maita e da De Risio che lo hanno convinto mercoledì nel match contro il Potenza.
Il 3-4-3 potrebbe essere interpretato da Frattali; Celiento, Di Cesare, Perrotta; Ciofani, De Risio, Maita, D’Orazio; Marras, Montalto, Antenucci. A disp: Marfella, Sabbione, Andreoni, Semenzato, Bianco, Lollo, Hamlili, Corsinelli, Candellone, Citro, D’Ursi, Simeri.
Nello schieramento sopra indicato sarà importante la posizione di Marras che potrebbe giocare dietro alla coppia Montalto-Antenucci oppure a sinistra con Antenucci che potrebbe allargarsi sulla destra come fatto nella partita contro la Juve Stabia.
Da segnalare che sarà la partita degli ex: 8 nelle file della Ternana ( Suagher, Furlan, Salzano, Defendi, Diakite, Raicevic, Vantaggiato, Partipilo )e 4 in quelle del Bari ( Ciofani, Montalto, Candellone, Antenucci )mentre 23 sono in precedenti tra le due formazioni giocati in terra pugliese con 14 vittorie dei locali, 4 dei rossoverdi e 5 pareggi.
L’arbitro del match che inizierà alle 17,30 è Gianpiero Miele che vanta un solo precedente con le fere, aprile 2019 (1-1) al Liberati con il Sud Tirol. Sono 44 le gare dirette da Miele in serie C, 19 vittorie interne, 15 esterne e 10 pareggi, ed una gara di playoff; quest’anno ha già arbitrato una gara del Bari, alla prima di campionato, con vittoria dei galletti, 3-2, in quel di Francavilla Fontana. Gli assistenti saranno Cosimo Cataldo di Bergamo e Domenico Fontemurata di Roma2. Quarto ufficiale Valerio Maranesi di Ciampino.
Sulla pagina facebook di Ternana Time alle ore 15 ci sarà una diretta con la presentazione del match, mentre dalle 16.45 inizierà un lungo pomeriggio sportivo con le anticipazioni, i commenti alla fine del primo tempo ed alla fine della partita con ospiti vari in un programma condotto dapprima da Ivano Mari e, poi, da Alessandro Laureti.