La Narnese non ce la fa a riprendere la propria strada. Anche oggi una sconfitta bruciante a Tavernelle, un tre a zero che non ammette repliche. Ma quello che preoccupa è che non c’è mai un senso di riscatto. E poi va detto: il calcio è sport semplice devi vincere! E la Narnese non lo sta mai facendo. Oggi ha avuto una scusante, l’essere rimasta in dieci dopo l’espulsione di Blasi al 25’. E poi c’è da giocare mercoledì la finale della Coppa Umbra, un titolo che dà anche ulteriori possibilità (se vinci!).
Così la coperta sta diventando corta. In questi casi, tutti gli amanti del calcio lo sanno, qualcosa si deve cambiare. E siccome non si può cambiare il vertice della società e nemmeno i giocatori, ecco che rimane una sola figura. Ma si dovrà aspettare mercoledì sera prima di parlare di resa dei conti. Comunque sia, coppa o non coppa, la Narnese è a un solo punto dai play out ed anche l’Olympia è riuscita a mettersela dietro, l’Olympia che gioca per salvarsi ed è tutto dire.
S’è detto, oggi senza storia, giocare in un campo complicato come in dieci, non sembrava la giornata migliore.
La delusione dei tifosi che sono andati a Tavernelle deve essere stata feroce: stanno lavorando ad una coreografia per la finale di mercoledì anzi è la seconda dal momento che ne avevano fatto un’altra anche per la partita, poi rinviata, che si sarebbe dovuta giocare alla Befana. E i tifosi aspettano…
La partita? Meglio tirare un velo perchè già nel primo tempo la gara era praticamente terminata. Peccato! Il centenario della Narnese non inizia benissimo ma proprio per questo ci sarà anche tempo per rifarsi.
________________________________
L’Olympia Thyrus ha violato il campo dell’Ellera che non è mai facile. Per nessuno. Il 3 a 1 finale dopo che l’Olympia era passata in svantaggio la dice lunga sulla determinazione dei biancoverdi. La “cura Sugoni” pare stia entrando in azione dal momento che questo è il secondo successo della squadra del patron Corsi. A Perugia i ternani hanno dominato. Il cammino che porta alla salvezza è ancora lunghissimo e denso di ostacoli, una strada accidentata ma l’aver messo dietro ben sei squadre è di grande conforto per il prosieguo.
_____________________
Vince anche il Terni Fc, un risultato importante perché fa risalire i rossoverdi nella zona di grande tranquillità. Due gol, uno per tempo e la pratica Bastia è stata archiviata.
ECCELLENZA – 20° GIORNATA
Atletico Bmg-Santa Sabina 1-0 19′ pt Tapia
Ellera-Olympia Thyrus 1-3 5′ pt Antognoni (E), 29′ pt Poggi (O), 39′ pt Siragusa (O), 22′ st Dita (O)
Nuova Alba-Angelana 1-4 2′ pt Proietti (A), 16′ st e 23′ st Malltezi (A), 20′ st Colombi (A), 37′ st Faraghini (N)
Pierantonio-Spoleto 0-3 3′ st Balzamo, 18′ st e 30′ st Kola
PontevalleceppiRipa-Pietralunghese 0-2 12′ pt Piccioli, 39′ pt Esposito
San Venanzo-Pontevecchio 0-2 5′ st Gia. Camilletti, 35′ st Marinelli
Tavernelle-Narnese 3-0 21′ pt Russo, 45′ pt Zeby, 10′ st A. Benedetti rig.
Terni Fc-Bastia 2-0 7′ pt Bertaina, 11′ st aut. Giabbecucci
CLASSIFICA
Angelana 43
Pietralunghese 42
Tavernelle 38
Atletico Bmg 33
Nuova Alba 31
Pierantonio 30
Terni Fc 29
Pontevecchio 28
Spoleto 27
Olympia Thyrus 26
Narnese 24
Bastia 23
Ellera 22
Santa Sabina 19
San Venanzo 15
PontevalleceppiRipa 8