DI METEO CENTRO ITALIA
Caldo e temperature elevate continueranno a farci compagnia per tutto il week end , grazie a un’ampia area alto pressoria di matrice azzorriano-africana che garantirà condizioni di tempo stabile su tutta la penisola.
Qualche accenno di instabilità lo si potrà avere nelle zone interne del centro, a ridosso dei monti, dove saranno possibili locali rovesci nelle ore pomeridiane.
Un cambio alquanto netto delle condizioni meteorologiche sembra plausibile a partire da lunedì prossimo, quando l’ondulazione della corrente a getto (o meglio conosciuta come flusso Atlantico) finirà con il coinvolgere l’Italia tutta, determinando un generalizzato peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Le temperature di conseguenza tenderanno a diminuire anche sensibilmente, facendoci tornare nuovamente (da un punto di vista meteo climatico) all’inizio della stagione primaverile.
La durata del peggioramento è ancora da definire del tutto, in quanto non è da escludere che il coinvolgimento dei primi giorni della prossima settimana possa fare da calamita a nuove perturbazioni in arrivo da nord ovest.
Di seguito le previsioni meteorologiche per la città di Terni.
week end: tempo stabile e soleggiato, con addensamenti nuvolosi più corposi possibili nelle ore pomeridiane ma senza la possibilità di fenomeni precipitativi se non a ridosso dei rilievi . Le temperature si manterranno stazionarie (clima estivo).
Inizio prossima settimana (da confermare): netto peggioramento del tempo a causa dell’ingresso di aria più fresca di origine nord Atlantica, la quale darà vita a un vasto minimo depressionario nel Mediterraneo centrale. Le temperature subiranno una sensibile diminuzione.
Per il momento è tutto, Meteo centro Italia augura un Buon Fine settimana a tutti!