Nelle ultime 24 ore a Terni non si sono registrati nuovi casi di contagio da covid-19, pertanto il totale delle persone che sono state contagiate a Terni, dall’inizio del diffondersi del coronavirus, è fermo a 116 mentre così come i guariti 95 e i ricoverati sono scesi a 9 (+1).
Tre nuovi casi di positività, invece, sono stati individuati all’ospedale Santa Maria.
L’Azienda ospedaliera di Terni fa sapere che, come da procedura, ha effettuato ulteriori test molecolari per la ricerca del Covid-19 sui pazienti e sugli operatori che erano potenziali contatti dei degenti risultati positivi il 4 maggio scorso. Così sono stati individuati altri tre casi positivi: si tratta di due pazienti ricoverati in area medica (residenti a Terni e Stroncone) e di un’infermiera ora in isolamento domiciliare fuori regione.
I due pazienti positivi sono stati subito isolati e tutti gli ambienti interessati sanificati: in particolare nell’area medica i degenti sono stati temporaneamente trasferiti in altra zona dell’ospedale per facilitare le operazioni di sanificazione ambientale.
Per quanto riguarda l’ospedale Santa Maria attualmente i ricoverati, compresi quelli non di Terni, sono 26 (-1 rispetto a ieri) e di questi 6 sono in terapia intensiva.
Dati sostanzialmente stabili nei centri limitrofi.
Ad Arrone i casi registrati sono 6 (+1 rispetto a ieri) ad Amelia 5, ad Acquasparta 6 casi, ad Allerona 3 casi, ad Alviano 2. Ad Attigliano e Avigliano nessun caso. A Baschi 8 casi, a Calvi 1, a Castel Viscardo 10 casi, a Ferentillo 1. A Ficulle, Fabro e Guardea nessun caso. A Lugnano in Teverina 3, a Montecastrilli 5, a Montefranco 3, a Monteleone di Orvieto e Montegabbione nessun caso, a Montecchio 2 casi, a Narni 7, a Otricoli, Parrano, Polino e Penna in Teverina nessun caso, a San Gemini 16, a San Venanzo 1 caso, a Stroncone 9 (+1).
Dati abbastanza stabili pure nelle zone dove il virus ha colpito di più in numeri assoluti (dopo Terni): Orvieto 55 casi con 38 guariti e 6 deceduti, Giove 49 casi con 29 guariti e 2 deceduti, Porano 30 casi con 9 guariti (+1 rispetto a ieri) e 2 deceduti, Castel Giorgio 21 casi con 11 guariti.