Perde due punti il Terni Fc nella corsa per la vittoria finale nel torneo regionale di Eccellenza, che potrebbero risultare pesantissimi: i ternani di Borrello pareggiano soltanto a Città di Castello mentre gli avversari del Foligno passano a Santa Maria degli Angeli contro l’Angelana. Tutto però è rimandato allo scontro diretto di domenica prossima proprio a Terni. Se la compagine di Roberto Borrello riuscisse a conquistare i 3 punti allora Terni FC e Fulgens Foligno andrebbero allo spareggio per la promozione in categoria superiore. Non sarà per niente facile ma la forza del Terni Fc del presidente Cardona è stata quella di riscattarsi sempre dopo qualche passo falso. Insomma, due punti persi che potrebbero complicare non di poco il finale del Terni Fc.
La Narnese invece vince contro l’Olympia Thyrus: ormai la squadra di Marco Sabatini è ad un punto per la salvezza diretta a due giornate dalla fine: i prossimi incontri saranno in trasferta contro l’Ellera ed in casa davanti al Tavernelle.
L’Olympia invece non pregiudica la sua posizione che è sempre quella di squadra che dovrà ritrovarsi con gli spareggi.
La partita di Narni non ha avuto storie: non è che i rossoblù abbiano fatto chissà quale partita ma hanno mantenuto sempre il comando delle operazioni senza tanti patemi. A loro favore ci si è messo il portiere Quaranta, eroe di tante partite, che si è lasciato infilzare come un tordo da un cross sbagliatissimo di Mora al 40’. Poi, al 51’, non è riuscito ad opporsi al bolide di Colangelo: il tiro gli ha letteralmente piegato le mani. Poco altro da dire. Ora l’impegno è diretto verso le due ultime partite alla ricerca disperata di un punto salvezza.
Il tabellino
Narnese: Rossi, Mora, Grifoni, Silveri (77’ Petrini), Blasi, Aldair, Defendi (86’ Pinsaglia), Colangelo, Quondam (84’ Principi), Zhar, Perugini (59’ Perotti). All. Sabatini
Olympia Thyrus: Quaranta, Kola, Dita (82’ Vaccaro), Mengoni, Mencarino, Federici, Poggi, Grassi (64’ Bernardini), Sugoni Mat., Agostini, Sugoni N. (66’ Siragusa). All. Sugoni Mar.
Arbitro Ciorba di Perugia
Gol: 40′ Mora, 52’ Colangelo.
ECCELLENZA
Atletico Bmg-Lama 1-2
Pierantonio-Ellera 2-0
Angelana-Acf Foligno 1-3
Branca-Cast. Lago 1-2
C. di Castello-Terni Fc 1-1
Narnese-Ol. Thyrus 2-0
Nestor-Pontevalleceppi 2-3
Spoleto-Tavernelle 0-1
CLASSIFICA
Acf Foligno 63
Terni Fc 60
Ellera 44
Castiglione del Lago 42
Pierantonio 41
Atl. Bmg 40
Pontevalleceppi 40
Angelana 39
Tavernelle 37
Narnese 36
Branca 34
C. di Castello 31
Ol. Thyrus 29
Spoleto 27
Lama 27
Nestor 19