“Siamo presenti nei quartieri, nelle antiche municipalità, sto camminando moltissimo, sto incontrando tanta gente, si possono fare anche gli incontri al vertice ma io preferisco stare tra la gente”. Lo ha detto Josè Maria Kenny, il candidato sindaco di Terni del centro sinistra a margine della presentazione della Lista KennyxTerni avvenuta questa mattina al Parco Emanuela Loi. Della Lista KennyxTerni fanno parte Sinistra Italiana, il Partito Socialista Italiano ed Europa Verde.
Capolista è Alessandra Della Spoletina, “in Josè Maria Kenny abbiamo trovato subito un alleato relativamente alle politiche di genere e dell’inclusione”, terreno fertile per lei che si occupa e fa battaglie per le politiche di genere “tendenzialmente delle donne, dei disabili, della comunità LGBTQI+”.
Candidato della Lista KennyxTerni anche Stefano Picchioni del Partito Socialista Italiano che è rimasto ancorato a sinistra, “abbiamo deciso di aderire a questa Lista – spiega l’architetto Picchioni – perché il prof. Kenny è una persona che ha una grande capacità di sintetizzare le idee, anche le nostre, e soprattutto ha la capacità di realizzare il nostro programma elettorale a partire dalla riqualificazione dell’ambiente , della qualità urbana e del piano della viabilità”.