Procede con entusiasmo l’estate al Baravai.
Per “baravai music” giovedì 25 agosto salirà sul palco dell’Anfiteatro Romano Ditonellapiaga, la giovane cantautrice romana, icona urbana della scena musicale contemporanea. Iniziando già a farsi notare nel 2019 grazie al suo singolo Parli, nel 2021 pubblica il suo primo EP: Spreco di potenziale, arrivando a partecipare a Sanremo 2022, insieme a Donatella Rettore, con l’acclamatissimo brano Chimica.
Venerdì 26 agosto toccherà a Chiello, che con la sua attitude e il suo talento è riuscito ad affermarsi tra i protagonisti di spicco della scena trap italiana assieme al gruppo FSK Satellite. Dopo lo scioglimento del collettivo e alcune importanti collaborazioni (Madame, Rkomi, Mace, Colapesce…), nel 2021 debutta con il tanto atteso primo album solista Oceano paradiso certificato oro dalla FIMI a pochi mesi dall’uscita. Ad aprire il live ci saranno Thru Collected, collettivo di artisti indipendenti, attivo sul territorio napoletano, che fa musica, video e design attingendo da influenze molteplici e partendo dalla fusione tra le esperienze di tutti e il quintetto milanese Colla Zio che mescola barre e canto, urban e casse dritte, registri alti e riferimenti sociali attuali, raccontando la Generazione Z.
Sabato 27 agosto sarà il turno di Cosmo in collaborazione con Dancity Festival. Da sempre manifesto della voglia di ballare, cantare, abbracciarsi e divertirsi, l’artista è pronto a stregare il suo pubblico e a trascinarlo nella sua festa, tra grandi brani del passato e pezzi più recenti dal suo ultimo progetto discografico La terza estate dell’Amore. Prima di lui, a completare la line-up, Whitemary, una delle nuove gemme della musica elettronica italiana.
L’evento che chiuderà la rassegna a tempo di musica è previsto per domenica 28 agosto con Pop X, il nome dietro il quale si celano Davide Panizza e i suoi sodali. Dal 2005 a oggi Pop X ha raccolto seguaci ovunque esibendosi nei più svariati contesti e diventando un vero e proprio progetto di culto, tra i più indecifrabili del panorama pop indipendente…
Infine, per “baravai extra”, martedì 6 settembre andrà in scena Edoardo Ferrario con Il Dittatore Sanitario, lo spettacolo di stand- up comedy che non risolve i problemi dei nostri tempi incerti, ma li mette in ordine sulla scrivania: cancel culture, patriarcato, matriarcato, la lungimiranza dei preti durante i matrimoni, la pandemia come unica rivoluzione del palinsesto televisivo e l’acquisto di animali domestici in criptovalute.
Con il suo format AFA, il giardino del baravai continuerà a offrire numerosi eventi gratuiti tra spettacoli, concerti di musica live di artisti locali, nazionali e internazionali.
Biglietti disponibili su baravai-anfiteatro.co