Un successo già prima di cominciare. L’associazione Amici della Lirica di Terni rende noto che i biglietti per il melodramma in tre atti ‘Rigoletto’ di Giuseppe Verdi, in scena sabato 6 gennaio alle ore 17.30 nell’auditorium di palazzo Gazzoli a Terni, sono esauriti.
“La possibilità di accedere – afferma il presidente dell’associazione, Francesco Giordanelli – sarà legata ad eventuali defezioni/rinunce: per informazioni in merito è possibile chiamare sabato mattina il numero 338.3867165. Siamo orgogliosi di questo primo risultato – aggiunge – segno che i presupposti per uno spettacolo coinvolgente e di qualità ci sono tutti. Vorrei ricordare come l’incasso della serata sarà devoluto all’Unitalsi di Terni, Narni e Amelia, da sempre vicina alle persone con disabilità”.
A pochi giorni dalla messa in scena negli spazi del Gazzoli, in assenza di un teatro disponibile, cambia intanto la pianista di ‘Rigoletto’.
Al posto di Dahyun Kang, che ha dovuto rinunciare per motivi personali, ci sarà la talentuosa Aoi Nakamura. Conseguita la laurea in pianoforte a Tokyo, Aoi Nakamura ha proseguito gli studi di perfezionamento in Italia. Si è aggiudicata il primo premio in numerosi concorsi e si è esibita come solista in concerti con orchestre in Italia e all’estero.