Saranno Enrico Dindo al violoncello e Carlo Guaitoli al pianoforte i protagonisti del nuovo appuntamento della Filarmonica Umbra domenica 20 novembre al Teatro Secci di Terni alle ore 17.30.
Il duo proporrà musiche di Schumann, Brahms e Mjaskovskij per un viaggio tra le pagine più “romantiche” dell’Ottocento musicale.
Al mattino appuntamento per i più piccoli con ‘Fil for chiederne’ nella Sala dell’Orologio Caos, con le ‘Fiabe In…cantate’ del gruppo spettacolo ‘Piccoli In…canti’ che proporrà “I racconti di Euterpe” (ore 10 e ore 11.30)
Prima della pausa natalizia, altri due concerti in cartellone al Teatro Secci: il 4 dicembre con i Filarmonici di Busseto, formati da Corrado Giuffredi (clarinetto), Giampaolo Bandini(chitarra), Cesare Chiacchiaretta (fisarmonica), Antonio Mercurio (contrabbasso), Roger Catino (percussioni), con musiche di Strauss, Márquez, Bizet, Rodrigo, Verdi; il 9 dicembrecon il trio formato da Ksenia Milas (violino), Giuliano De Angelis (violoncello) e Alessandra Maria Ammara (pianoforte), premiata al Concorso Pianistico Internazionale Casagrande, in un programma con musiche di Chopin, Mozart-Part e Piazzolla.
Quest’anno la Filarmonica Umbra aderisce all’Art Bonus, grazie al quale è possibile sostenere l’Associazione affinché continui la sua attività artistica e culturale. L’Art bonus consente ai mecenati di detrarre, per tre anni, le imposte del 65% di quanto donato. La ripartizione del credito d’imposta maturato avverrà in tre quote annuali di pari importo. Maggiori informazioni su www.artbonus.gov.it.