Per l’ottavo anno consecutivo , in occasione del suo compleanno, il Centro Commerciale Cospea ha organizzato una grande festa alla quale hanno partecipato circa 2 mila persone. L’anno scorso fu Umberto Tozzi il protagonista del concerto musicale, quest’anno la scelta è caduta su due ospiti: l’attore brillante, conduttore televisivo, imitatore, cantante, Max Giusti e il ballerino di “Amici”, Sebastian Melo Taveira. Proprio al giovane ballerino, che in precedenza aveva firmato centinaia di autografi alle fans adoranti, il compito di introdurre con una breve esibizione lo show di Max Giusti.
“Sono 8 anni che noi organizziamo una festa per i nostri clienti – afferma Luisella Merli, direttrice del centro commerciale – offriamo loro la cena e uno spettacolo”. Per la cronaca sono stati 1.200 i vassoi preparati che comprendevano: due salsicce, scottadito di vitello, porchetta, insalata, acqua e vino. “Vino solo ai maggiorenni – precisa la Merli – perché noi non diamo vino ai minorenni”. I piatti sono andati a ruba. C’era una lunga e composta fila per ritirarli.
“Ho scelto Max Giusti – afferma Luisella Merli – perché ero andata a un suo spettacolo e mi era piaciuto tantissimo e la clientela nostra me la vedevo già davanti; poi mi sono detta, visto che abbiamo portato Riki da Amici, abbiamo portato i ragazzi di Amici, quelli che erano usciti , perché non portare uno dei ballerini che è stato tra i più osannati, foto, firme, l’esibizione, ecco la scelta di Sebastian.”
A giudicare dall’entusiasmo con i quali sono stati accolti entrambi ( con Sebastian preso d’assalto) la scelta è stata più che indovinata.
Per finire..”lo scorso anno abbiamo fatto le fontane danzanti – aggiunge la direttrice Merli – quest’anno siamo tornati ai fuochi ma fuochi con la musica , quindi spettacolo piro-musicale”. Spettacolo pirotecnico straordinario della durata di 12 minuti che siamo in grado di mostrarvi in altra pagina del giornale.
“C’è tanto lavoro dietro l’organizzazione di questo evento e siamo stati molto attenti alla questione della sicurezza anche perché dopo i fatti di Torino sono uscite delle direttive molto rigide”, ha tenuto a sottolineare la direttrice. Tutto, infatti, si è svolto regolarmente.
Infine abbiamo chiesto a Luisella Merli quanto pesa la crisi su un grande centro commerciale come questo di Cospea:” sarebbe stupido dire che noi la crisi non la sentiamo però la combattiamo e in un momento del genere la clientela deve sentirsi un po’ più coccolata e ci siamo sentiti in dovere di fare questo regalo, per noi è sempre un piacere farlo”.