Il Gruppo Archeologico DLF-Terni, nell’intento di riconoscere e valorizzare i talenti spesso preziosi espressi dai personaggi che in passato hanno illuminato la nostra città, venerdì 25 maggio, alle ore 17, presso la Sala Blu di Palazzo Gazzoli, celebrerà uno degli artisti che ci hanno rappresentato organizzando un Memorial per ricordare Marcello Ghione, a 6 anni dalla sua scomparsa.
“Una vita di emozioni“ vuol essere un sincero e appassionato Tributo all’artista Ghione.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune e la Provincia di Terni, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Lorella Rossi e il Teatro Acciaio, ha coinvolto la consulta degli studenti e, inoltre, Paolo Cicchini, Stefano de Majo, Fausto Dominici, Tiziana De Angelis, Maria Cristina Locci, Gustavo Gasperini.
Con l’insostituibile ed affettuosa consulenza di Daniela Ghione si vuol far rivivere l’eclettico, creativo, amico scomparso, esprimendo l’appassionata “vita a colori” di quel profondo cultore dalle mille sfaccettature dell’animo umano, che la creatività, la libertà espressiva e l’innovatività tipiche delle arti resero un artista polivalente.
Tanti stili diversi, tante anime differenti, ma tutti uniti con lo stesso obiettivo, affinché il suo ricordo sopravviva oltre il tempo.