“Terni è una città che mi ha sempre affascinato, una città dinamica con bei viali, con piazze grandi e piene di persone, c’è un movimento, un dinamismo che secondo me è maggiore di altre città umbre”.
La dichiarazione d’amore che non ti aspetti, soprattutto se viene da un uomo che il mondo lo ha girato. George Tatge è uno dei fotografi di fama internazionale più apprezzati che nella Project Room – Sala Ronchini del Caos ha allestito la mostra “George Tatge. La valle incantata”, 32 scatti finora inediti.
“Questa è una mostra che nasce dalla committenza che ho avuto dal Comune di Terni per documentare questa zona dell’Umbria, la parte sud, spiega Tatge, che è frutto di uno studio approfondito di queste località nel tentativo di incoraggiare sempre più il turismo, perché sempre più gente venga a scoprire le bellezze che ha questa zona piuttosto che le altre zone dell’Umbria che sembrano attrarre più persone.”
Il Progetto La valle incantata, finanziato dalla Regione Umbria e concepito in ottica di rete tra musei, propone percorsi di scoperta tra arte, storia e natura attraverso quei luoghi che già nel passato stupirono scrittori e artisti per la loro bellezza.
La mostra “George Tatge. La valle incantata” rimarrà aperta fino al 27 febbraio dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L’accesso alla mostra è gratuito.